Prima del vero e proprio esame ci sarà un colloquio di orientamento (telefonico o via meet) con i tutor e specialisti di Bianco Lavoro. Al fine di supportare il corretto svolgimento dell’esame e della valutazione.
L’esame vero e proprio si svolge online, direttamente sui server e piattaforma dell’Organismo di Certificazione ICEP per garantire la massima imparzialità.
Struttura:
30 domande a risposta multipla
1 sola risposta corretta per ogni domanda
Tempo a disposizione: 45 minuti
Soglia di superamento: almeno 24 risposte corrette
- Hai due tentativi disponibili, da completare entro 7 giorni dal ricevimento delle credenziali per l’accesso alla piattaforma.
- Il colloquio telefonico può essere fatto in qualsiasi momento, accordandosi con Bianco Lavoro (anche in orari serali e weekend)
- L’esame sulla piattaforma ICEP può essere svolto ogni primo martedi del mese ed ogni secondo mercoledi del mese (prima sessione).
- Verrà consegnata una chiave di licenza da inserire e ci si potrà collegare e svolgere l’esame in un orario qualsiasi della giornata dalle 08.00 fino alle 22.00. Il supporto sarà comunque sempre attivo.
- Il risultato (ed il rilascio della certificazione in caso di superamento) è immediato al termine dell’esame.
L’esame non è difficile, ma è serio. Se non dovessi superarlo al primo tentativo avrai (senza costi aggiuntivi) il supporto personalizzato dei nostri tutor e l’accesso al secondo tentativo. Se non dovessi superare nemmeno il secondo tentativo (ipotesi comunque remota se hai seguito il corso) non dovrai comunque ripagare tutto il corso ma solo la nuova sessione d’esame.