Arredare casa, in un primo momento, può sembrare una cosa molto divertente ed esaltante. Si parte con mille idee, si trovano soluzioni originali online che si pensa di riuscire a replicare ma poi, alla prova dei fatti, non si sa da dove cominciare. E in quel momento ci si rende conto che forse serve davvero l’aiuto di un esperto del settore per riordinare le idee e orientarci sulla soluzione migliore. Bene, se sei quell’esperto, Mondo Convenienza cerca proprio te! L’azienda tra i leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile cerca periodicamente personale nel ruolo di Arredatore / Consulente d’interni per la rete dei punti vendita ma anche per gli uffici centrali e i depositi logistici. Prima di presentare le posizioni aperte, ti diamo qualche informazione sull’azienda e su cosa significa lavorare in Mondo Convenienza.
Indice
Profilo aziendale di Mondo Convenienza
Mondo Convenienza è un’azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti. Nasce nel 1985 quando Giovan Battista Carosi, futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento. Inizia così l’avventura di Mondo Convenienza, che dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa grande azienda, si apre alla Toscana e all’Abruzzo fino ad estendere il proprio raggio d’azione in Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Puglia, Sicilia, Campania e Sardegna. Mondo Convenienza in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell’arredamento per la casa.
L’ultimo biennio ha ribadito grande vitalità aziendale, con nuove aperture e la crescita del numero di persone impiegate. Risultati che, in un contesto di recessione economica mondiale, assumono un valore ancora più importante, dando grande prova di stabilità e capacità di gestione delle problematiche chiave della crisi. Scelta strategica è stata il continuare ad aumentare quote di mercato tramite le aperture di nuove strutture commerciali che, oltre generare effetti positivi su tutto l’indotto, ha garantito occupazione in un periodo in cui la disoccupazione è salita a livelli altissimi. Una proprietà lungimirante che ha inoltre saputo rafforzare il proprio organico con nuove figure professionali, specialisti ognuno nel proprio settore, per accrescere il valore e la competitività dell’azienda. Nell’assunzione si applica il CCNL Commercio con tutte le sue garanzie.
Lavorare in Mondo Convenienza
La filosofia occupazionale aziendale si caratterizza per un forte orientamento alla persona e, pertanto, promuove lo sviluppo professionale e personale di tutti i collaboratori. La crescita interna è un valore che da sempre contraddistingue il rapporto con le persone che lavorano in Mondo Convenienza e che si esprime attraverso un’attenta politica di valutazione e di valorizzazione sia delle prestazioni lavorative, sia del potenziale e attraverso la promozione di percorsi formativi.
Nuove assunzioni Mondo Convenienza
Le ricerche in corso in Mondo Convenienza si dividono in offerte di lavoro nel settore vendite / negozi, negli uffici della sede centrale di Civitavecchia e nei depositi logistici. Ecco le figure ricercate e per le quali è possibile candidarsi:
Vendite
In questo settore troviamo ricerche in corso per la figura di:
Arredatore/Visual
La risorsa, coordinandosi con il referente di area, i manager e il responsabile di punto vendita dovrà occuparsi di:
- Allestire ambienti seguendo gli standard aziendali, restituendo il concept attraverso la propria manualità e creatività, con l’obiettivo di rendere più attraente il prodotto;
- Coordinare le varie attività durante tutte le fasi che portano alla realizzazione delle scenografie;
- Elaborare reportistica ad hoc secondo coordinate aziendali.
Requisiti:
Il candidato ideale è laureato preferibilmente presso l’Accademia della Belle Arti (indirizzo scenografia), IED o ha una formazione in design di interni. Ha esperienza in ruolo analogo e consolidate esperienze in ambito visual preferibilmente nel settore dell’arredamento di interni. Completano il profilo capacità organizzativo/gestionali, dinamicità, flessibilità, attenzione al dettaglio e gusto estetico.
Logistica
Operatore logistico
La risorsa fornirà l’adeguato supporto al Capodeposito per tutte le attività di governo dell’impianto, in particolare nell’ambito del coordinamento operativo, della gestione rientri e anomalie e della gestione documentale/amministrativa. La ricerca è rivolta a diplomati con almeno due anni di esperienza all’interno di depositi di medio/grandi dimensioni.
Responsabile di Impianto logistico
Si ricerca un/una Responsabile di impianto logistico per l’impianto logistico di Carini (PA). Il candidato/a, riportando all’Area Manager, sarà responsabile dell’impianto a lui assegnato. Da lui/lei dipende tutto il personale previsto nell’organizzazione del deposito.
Sede centrale
Addetto Sistemista
Per la Sede Centrale di Civitavecchia, si ricerca un Sistemista Junior da inserire all’interno del team di Sistemisti IT della funzione ICT di Mondo Convenienza. La persona dovrà contribuire ai progetti di miglioramento dei sistemi IT con soluzioni all’avanguardia, anche in progetti interfunzionali, tramite un’attività di HELPDESK telefonico, assistenza on-site e remoto per azienda. Inoltre dovrà:
- Gestire e risolvere le problematiche degli utenti
- Garantire l’aggiornamento dei sistemi operativi
- Monitorare lo stato di salute dell’infrastruttura informatica
- Eseguire configurazioni di sistema a seconda del servizio
- Installare nuovi server/computer, programmi o servizi
- Produrre idonea e dettagliata documentazione relativa al proprio ambito di attività
- Fornire supporto sistemistico all’intero team IT
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di 1-2 anni in contesti strutturati (aziendali o di consulenza) e possiede i seguenti requisiti:
- Conoscenza di metodologie di installazione e configurazione sistemi operativi server (windows server 2012-2019)
- Conoscenza di metodologie di installazione e configurazione reti Lan su cavo e Wifi
- Conoscenza di metodologie di installazione e configurazione ambienti virtuali (Vmware 6.0 +)
Opinioni sul lavoro in Mondo Convenienza
Raccogliamo qui alcune testimonianze di dipendenti (o ex dipendenti) di Mondo Convenienza:
“Ambiente di lavoro sano”. Giacomo L., dipendente attuale nel ruolo di Impiegato help desk, parla così dell’azienda: “L’azienda ha estrema cura per i dettagli e la professionalità. Così facendo, ogni singolo dipendente è in grado di non trascurare nulla del proprio lavoro. Di conseguenza, ogni singola operazione è coordinata e predefinita alla perfezione. Nulla da dire anche nel rapporto con colleghi e superiori, sempre disponibili a venirti incontro. Lo consiglio come luogo di lavoro, se non vi pesa lavorare durante i weekend e nei festivi!”.
“Ambiente lavorativo competitivo e stimolante”. Così lo definisce Angelo R., attuale dipendente nel ruolo di Consulente alla vendita e Progettista. “Sono soddisfatto del mio lavoro in azienda, ben fondata e con dei valori rari. Per questo, la consiglio”. E aggiunge: “Sul lato economico, gli stipendi non sono male e sono previsti dei premi mensili sulla base di obiettivi da raggiungere”.
“Ambiente lavorativo formativo”. Sonia G., Hostess di Cassa e Addetta alla Vendita (Ex dipendente) parla di una esperienza molto formativa: “Ho imparato a gestire i clienti, anche in situazioni di maggiore stress, a gestire la cassa e la vendita. La parte più piacevole è stata la soddisfazione dei miei superiori quando portavo a termine gli obiettivi di vendita”.
Colloquio Mondo Convenienza
L’iter di selezione è articolato solitamente in più step di valutazione effettuati dalla funzione risorse umane e, successivamente, dai responsabili della divisione cui sarà destinata la risorsa, al fine di comprendere al meglio le capacità, le potenzialità e la motivazione. Il colloquio, solitamente, si svolge quindi con i responsabili della funzione di riferimento e punta più che altro a conoscere le motivazioni che spingono il candidato a lavorare in azienda. Ogni risorsa che entra a far parte di Mondo Convenienza viene inserita in un percorso di formazione e di training on the job, definito in funzione del ruolo e della funzione di riferimento.
Come candidarsi in Mondo Convenienza
Alla pagina Mondo Convenienza “lavora con noi” puoi consultare tutte le ricerche in corso al momento e candidarti. E’ inoltre possibile anche inviare una candidatura spontanea, sempre previa registrazione e compilazione del form online dedicato.
Cerchi un nuovo lavoro?
Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro