Gli incentivi alle imprese: rinnovamento, formazione e assunzioni
Esistono molti tipi di incentivi alle imprese, quelli più diffusi sono quelli per le assunzioni, ma contano anche formazione e rinnovamento.
Esistono molti tipi di incentivi alle imprese, quelli più diffusi sono quelli per le assunzioni, ma contano anche formazione e rinnovamento.
Gli incentivi sulle auto seguono sempre determinati meccanismi, a volte però non funzionano come dovrebbero.
Gli incentivi sulla casa sono molto in voga grazie al Superbonus 110%, però presentano delle storture difficilmente sanabili.
Gli incentivi sono uno strumento molto potente, ma non sempre funzionano. truffe, speculazioni e mancata conoscenza possono inficiarne l’efficacia.
Fleximan e i suoi emuli, non tutti hanno saputo trovare la causa giusta, ma da alcuni possono nascere buoni spunti.
Nuove norme in materia di sicurezza sul lavoro. Da ottobre una sorta di patente a punti per le imprese edili.
La riforma dell’assistenza agli anziani ha visto il suo decreto attuativo. Si va dall’adozione di animali alle vacanze, all’aumento dell’indennità di accompagnamento.
Il Governo sta mettendo mano alla disciplina degli autovelox, la riforma sembra avere un carattere epocale.
Fleximan ha fatto la sua comparsa in Italia ed è subito diventato una sorta di eroe. Esaltare certi fenomeni è rischioso, ma umanamente comprensibile.
La bontà o meno della proposta sui taxi gratis fuori dalle discoteche dipende dalla prospettiva con la quale la si guarda.
E’ davvero possibile rispettare la direttiva europea sulle case green? Ad un’analisi accurata i problemi sembrano enormi.
Cosa torna e cosa non torna sul salario minimo. La sua introduzione è necessaria, ma non si può fare a cuor leggero.
Il lavoro nero è una pratica molto rischiosa. Molto spesso è involontario, ma a volte le persone lo scelgono deliberatamente per determinate ragioni
Cos’è e come combattere il lavoro povero? Gli strumenti sono essenzialmente due: la contrattazione collettiva ed il salario minimo
Il Governo ha trasformato in legge il Dl lavoro del maggio scorso. Tra le misure, Assegno d’inclusione e taglio del cuneo fiscale.
Dal 2015 si sta testando la settimana lavorativa di quattro giorni. Sta andando bene, esistono però diversi scenari.
La battaglia sul salario minimo è forse appena iniziata, ma quali sono i pro ed i contro di una simile misura? Ecco una panoramica.
Il contratto a tempo determinato è una forma irrinunciabile, ma ne va impedito l’abuso.
La violenza economica è una forma subdola di violenza che tende a rendere la donna economicamente dipendente dall’uomo.
Varata la legge sull’equo compenso. Ci sono ancora questioni da affrontare, ma è certamente un passo avanti.